Casa » Giardinaggio » Idee per il giardinaggio di container indoor

Idee per il giardinaggio di container indoor

Con te potresti goderti la vita all'aria aperta anche quando sei bloccato dentro? Porta la vegetazione terrestre, i fiori colorati e gli aromi inebrianti del tuo rifugio all'aperto preferito nella tua casa con un giardino al coperto. Ti mostriamo le nostre idee preferite di fioriere per interni da sempre, dalle disposizioni giocose di succulente impercettibili ai vasi traboccanti di primule vibranti. Indipendentemente dalla stagione, ci sono molti modi per portare il tuo giardino all'interno con queste idee di contenitori da giardino. Le fioriere per interni sono facili da creare e funzionano in qualsiasi area della casa, dalla sala da pranzo alla tana. Basta unire le tue piante preferite preferite su un vassoio e mostrare loro un po 'di attenzione ogni tanto. Con suggerimenti su come mantenere le fioriere per interni, consigli sulla posizione e suggerimenti per la progettazione, abbiamo semplificato la realizzazione di queste idee per giardini interni da soli. Rinfresca la tua casa con le gloriose trame e colori delle tue piante da esterno preferite con queste idee creative per fioriere per interni.

Ruba il palco

Contro un muro modellato con audacia come questo, una fioriera deve essere abbastanza drammatica da attirare l'attenzione. Il fogliame scuro conferisce impatto e gravità al contenitore.

RICETTA DEL CONTENITORE

1. Orchidea Phalaenopsis

2. parlor palm (Chamaedorea elegans)

3. Capelvenere meridionale felce (Adiantum capillus-veneris)

4. Peperomia "Emerald Ripple"

Eco rossi e verdi

Ispirata al motivo delle pareti che lo circondano, questa fioriera celebra il rosso, una tonalità vibrante che sembra dare alla carta da parati una terza dimensione. Associare un coltivatore in posizione verticale a una pianta che cresce in orizzontale fornisce una scala di colore e una linea diagonale che l'occhio deve seguire.

RICETTA DEL CONTENITORE

1. Kalanchoe rosso fioritura

2. felce di mogano (Didymochlaena trunculata)

3. Episcia (E. cupreata "Silver Sheen")

4. Muschio spagnolo (Tillandsia usneoides)

Diventa selvaggio con le piante grasse

Il folto fogliame ceroso delle piante succulente sembra avere carne, a differenza delle foglie più sottili. I cactus hanno le loro spine, ma sono morbidi e invitanti, dando loro presenza e fascino, anche senza fiori. Sebbene sembrino quasi falsi, le piante grasse crescono in modo soddisfacente in fretta.

RICETTA DEL CONTENITORE

1. frittelle (Kalanchoe thyrsiflora)

2. "Cinturino per spaghetti" Agave

3. Peperomia "Spero"

Sperimenta con le piante aeree

Il nuovo anno sembra una boccata d'aria fresca, rendendolo il momento ideale per provare le piante ad aria ( Tillandsia sp.). Questi facili tropicali amano il calore, l'aria e l'umidità normale. Il fogliame può essere finemente strutturato o spesso ed è disponibile in verdi, argenti, rosa e rossi. Le foglie spesso arrossiscono prima che piccoli fiori compaiano in viola, rosa o rossi. In natura, le piante ad aria crescono su alberi e rocce, assorbendo l'umidità attraverso le loro foglie. Il romantico muschio spagnolo che pende dai rami di querce vive nel sud della costa è in realtà una pianta aerea. Poiché non hanno bisogno di terra, queste bellezze materiche sono perfette per terrari di facile manutenzione vestiti con ghiaia, conchiglie o ciottoli dell'acquario. Puoi anche montare piante aeree su corteccia di sughero o legni. O crea un look moderno appendendo piante in globi di vetro trasparente. (Per un'ottima selezione di forniture per terrari, visitare shopterrain.com .)

RICETTA DEL CONTENITORE

1. terrario esagonale; Disponibile da lampsplus.com

2. impianto di aria rossa (Tillandsia abdita)

3. Muschio spagnolo (Tillandsia usneoides)