Casa » Architettura » Higgins Lake House di Jeff Jordan Architects può ospitare fino a 20 persone

Higgins Lake House di Jeff Jordan Architects può ospitare fino a 20 persone

Situata sul lago Higgins del Michigan, questa lunga residenza in legno di Jeff Jordan Architects può ospitare fino a 20 persone, nonostante il suo ingombro limitato.

Una coppia con figli grandi ha incaricato l'azienda di progettare una casa sul lago per la famiglia allargata e gli amici. "Molte famiglie nel Michigan condividono la tradizione di trascorrere fine settimana e vacanze in cottage adiacenti alla collezione di laghi dello stato", Jeff Jordan Architects, una società con sede nel New Jersey.

"[I nostri clienti] hanno richiesto una grande area di raccolta per cucinare, mangiare e rilassarsi e spazio per dormire 20 adulti."

Due volumi lunghi e stretti formano la casa, che è punteggiata da una coppia di cortili che si affacciano rispettivamente a nord e sud. Un ponte corre lungo la facciata sud e si estende verso il lungomare sul lato stretto della proprietà.

"Date le dimensioni relativamente grandi del cottage rispetto alle case vicine, la sfida centrale di questo progetto è quella di adattare un grande edificio su un sito stretto senza schiacciare i vicini, ma sfruttando ancora i panorami", hanno detto gli architetti.

Il livello superiore della casa, attraverso il quale si accede alla proprietà, contiene una camera da letto alle due estremità. Questi sono separati dalla cucina a pianta aperta, dal soggiorno e dalla sala da pranzo, nonché da uno studio chiuso che si affaccia sul cortile nord.

Due rampe di scale portano al livello inferiore. Qui, gli architetti includevano un soggiorno secondario per guardare la televisione o giocare a biliardo, oltre a diverse camere da letto disposte lungo un corridoio.

"Gli alloggi e la master suite si trovano al di sopra del livello, mentre le restanti camere da letto sono parzialmente sepolte per ridurre ulteriormente le dimensioni apparenti della casa", ha detto lo studio.

Gli spazi sociali dispongono di ampi vetri, tra cui finestre dal pavimento al soffitto nel soggiorno, di fronte all'acqua. "I vetri aggiuntivi lungo il lato sud della casa sfruttano il riscaldamento passivo in inverno", ha aggiunto l'azienda.

L'esterno è rivestito con pannelli orizzontali che completano il massaggiamento basso. All'interno, il tetto in legno inclinato è illuminato da finestre clericali rivolte a nord.

Molti dei progetti di Jeff Jordan si trovano nello stato di residenza della sua azienda nel New Jersey. Questi includono una casa rivestita in cedro che si affaccia sulla Jersey Shore e una casa a schiera del 19 ° secolo revisionata per portare più luce.